Kit regalo barba: quale acquistare online | Esquire

2023-01-05 16:30:43 By : Ms. Sophia Li

Dai più essenziali ai più completi, ecco una lista di set provvisti di tutto il necessaire per la detersione e lo styling

Mantenere una barba lunga, folta e curata è (quasi) un lavoro a tempo pieno: difficilmente, infatti, basterà sciacquarsi il viso alla mattina e uscire di casa come ci si è svegliati per avere un look in ordine con cui affrontare la giornata. I compiti, al contrario, partono fin dalla sera prima con la pulizia, l’asciugatura e la messa in posa; continuano poi ogni mattina con lo styling e la stesura di un sottile strato di cera che immobilizzi i peli fino al rientro a casa. I kit regalo per la barba, dunque, sono il miglior pacchetto da far trovare incartato sotto l’albero a sé stessi o agli amici che hanno deciso di trasformarsi in veri vichinghi: scopriamo allora i migliori attualmente disponibili online.

Partiamo da Lionmane che, nel suo catalogo, ha inserito un kit barba con tutto l’occorrente per una messa in posa perfetta. All’interno della scatola, infatti, è possibile trovare un pettine, una spazzola, un rasoio, due paia di forbici, un olio idratante, lo shampoo e il balsamo. Il tutto, inoltre, arriva corredato da una pratica sacca da viaggio adatta a chi, per lavoro o per piacere, trascorre tante notti in hotel.

Un altro kit per la barba interessante è la Green Box di Hemp Care: un marchio che ha deciso di puntare tutto sulla detersione inserendo una boccettina da 150 ml di Beard Wash (uno shampoo senza risciacquo) e altrettanti millilitri di Beard Balm (un balsamo che ammorbidisce il pelo e permette di disciplinarlo più facilmente in fase di styling).

Allo stesso modo, anche Golden Beards ha voluto concentrarsi sulla pulizia mettendo a punto un kit barba formato dalla combo shampoo + conditioner. L’applicazione costante e giornaliera di entrambi i prodotti permetterà di ottenere peli più facili da pettinare, profumati e in grado di rimanere in posa per parecchie ore. La formulazione, inoltre, è adatta a chi soffre di pelle sensibile e necessita di ingredienti poco aggressivi.

Tornando ora ai kit per la barba più completi, Cusmay propone una scatola al cui interno è possibile trovare un paio di forbici, un pettine in legno, una spazzola con setole di cinghiale e un set di prodotti per la pulizia e l’idratazione: sono infatti presenti olio, shampoo e balsamo. Acquistandolo, dunque, la manutenzione domestica del taglio realizzato dal barbiere si trasformerà in un piacevole rituale quotidiano fatto di relax e amor proprio.

Sempre di rituali si parla anche con il kit barba di B. Barber chiamato, appunto, Beard Ritual. Il brand ha infatti voluto proporre un detergente e un balsamo da applicare dopo la doccia, uniti a una boccettina di eau de parfum con cui profumare il viso. Sono poi presenti delle salviettine rinfrescanti da passare durante la giornata per mantenere inalterata la sensazione di freschezza e pulizia fino a sera.

Su Notino, invece, è disponibile l’Original Beard Oil 5 Pack di Angry Beards: un kit di cinque oli idratanti e profumati da alternare in base al periodo dell’anno o al mood della giornata. Più nello specifico, tramite un solo acquisto è possibile portarsi a casa il Jack Saloon, il Christopher the Traveller, il Khalifa The Sheikh, il Bobby Citrus e il Todd Herbalist. I peli spenti, ispidi e rovinati, dunque, saranno solo un lontano ricordo.

Da ultimo, chiudiamo con il kit barba King C elaborato da Gillette. Al suo interno il brand ha inserito quattro prodotti pensati sia per i peli, sia per la porzione del viso rimasta scoperta: sono infatti presenti un detergente, un balsamo e un olio nutriente per la barba, uniti a una crema idratante che è possibile stendere anche sulla pelle una volta terminato il trattamento.